The Whole Truth

The Whole Truth

REGISTA:     Wisit Sasanatieng
NAZIONE:     thailandia
ANNO:        2021
DURATA:      125 min


the whole truth

SANGUE      • 
TRASH       
VIOLENZA      
SESSO       
PAURA       •  
SORPRESA    •  •  • 
WEIRD      

TRAMA Una donna, madre di due adolescenti, finisce in coma dopo un incidente stradale. I due figli, fratello e sorella, vengono presi in casa dai nonni materni che non hanno mai conosciuto e che si dimostrano non molto socievoli. A rendere ancor più complicata la convivenza, nel muro della casa spunta un buco che offrirà agli occhi dei due ragazzi inquietanti visioni e riserverà loro incredibili sorprese.

 ATTENZIONE SPOILER

I due ragazzi scoprono un po’ alla volta le seguenti cose:

– Il buco è una sorta di wormhole che permette di assistere a quello che è successo in quella casa 15 anni prima.

-Avevano una sorellina maggiore deforme che venne avvelenata dalla nonna

-La madre uccise il marito ubriacone credendo che fosse stato lui a far morire la figlia e il nonno poliziotto riuscì a far insabbiare il tutto.

-La nonna ha provato ad avvelenare pure il nipote maschio durante la convivenza.

-Gli spiriti della sorellina e del padre infestano la casa sin da allora e portano alla morte la nonna. Il nonno si suicida subito dopo.


RECENSIONE  Un film con un ottimo potenziale, ma purtroppo sviluppato mediocremente; convince e incuriosisce la storia proposta un po’ alla volta, ma col passare dei minuti arranca sempre più fino a perdere pezzi per strada e mostrare tutti i limiti. Attori monoespressivi, musiche assordanti, molteplici colpi di scena finali (almeno cinque) di cui diversi proposti male. Se alcuni sono azzeccati, altri appesantiscono troppo la narrazione (vedasi i lunghissimi e didascalici flashback ) oppure si rivelano essere demenziali (da citare almeno la sottotrama del marito ubriacone). Davvero un’occasione mancata.

VOTO: **

Lascia un commento