The Body

The Body

REGISTA:     Jeethu Joseph
NAZIONE:     
ANNO:        2019
DURATA:      101 min
COLORE:      colore
The Body Poster
SANGUE      
TRASH          
VIOLENZA     
SESSO       
PAURA       
SORPRESA     
WEIRD       

TRAMA Remake indiano di El Cuerpo di O.Paulo.
Maya, importante donna di affari, muore d’infarto e il suo cadavere viene trafugato la notte stessa dall’obitorio. L’ispettore Rawal, incaricato del caso, convoca sul luogo del misfatto Ajay, il marito della defunta, per interrogarlo. Emergeranno particolari inquietanti che metteranno i dubbio persino la morte stessa della donna. Colpo di scena finale.

 ATTENZIONE SPOILER Dieci anni prima, Maya e il marito avevano causato un incidente stradale in cui perì una donna ed erano poi fuggiti. Ad uscire illesi, il marito e la figlia, rispettivamente l’ispettore e l’amante di Ajay; questi ultimi organizzano così un complicatissimo piano per uccidere gli assassini, avvelenandoli con un farmaco che provocherà a entrambi un infarto.



RECENSIONE Tanto il film spagnolo brillava per ritmo, messa in scena, originalità, tensione palpabile, mistero e molto altro, quanto il nostro remake riesce nell’impresa di toppare clamorosamente in tutto. Cast sbagliato, regia anonima e sceneggiatura scritta da incompetenti; perché poi cambiare (seppur in parte) il finale, che era perfetto, e metterne su uno che scade nel ridicolo involontario? Gusti strani, questi indiani…

VOTO:

Lascia un commento