warda

Warda

REGISTA: Hadi El Bagoury
NAZIONE:     
ANNO:        2014
DURATA:      73 min


Warda Poster

SANGUE     
TRASH       
VIOLENZA    
SESSO      
PAURA       
SORPRESA     
WEIRD      

TRAMA Walid, un blogger egiziano che vive ad Amsterdam fa ritorno in patria a causa di problemi familiari. Sua sorella Warda non sta bene da quando sei mesi prima loro padre è morto e alcune strane cose si stanno verificando dentro la loro abitazione. Walid è certo di trovare materiale per il suo blog e piazza telecamere in tutta la casa. Avrà pane per i suoi denti…

 ATTENZIONE SPOILER

Warda è posseduta dallo spirito della sorella morta anni prima, che porterà alla morte la madre, Walid e anche il fratellino minore.


RECENSIONE Mockumentary made in Egitto scritto e diretto in malo modo. Né un sussulto né un qualche accadimento degno di nota, per 70 minuti scarsi non vediamo altro che il protagonista che filma se stesso o la sorella basita. Alcune questioni vitali come la morte del padre e della sorellina vengono affrontate in maniera tremendamente superficiale e il finale non fa altro che metterlo in evidenza. Completano il tutto diversi fastidiosissimi movimenti di camera e musiche davvero fuori luogo, per un film che sembra avere come unico pregio il fatto di durare molto poco.

VOTO: *

Lascia un commento